VISITE GUIDATE

VISITE GUIDATE

Il Monastero di Astino, complesso conventuale plurisecolare di origine vallombrosana immerso nella Valle d’Astino,  porta con sè una storia importante, un'epopea quasi millenaria d'arte, fede e natura tutta da scoprire!

 

 

Per permettere ai visitatori di approfondire la conoscenza di questo luogo e per scoprirne la storia, le opere d’arte e d’architettura proponiamo delle visite guidate su prenotazione (chiamando ad Astino Estate al numero di tel. 339 830 9829) previste per le date:

21 maggio, 3 giugno, 24 giugno, 25 giugno, 8 luglio, 22 luglio, 26 agosto, 10 settembre, 23 settembre. 

 

affresco chiesa santo sepolcro

 

I gruppi, condotti nella visita da guide turistiche abilitate, sono di minimo 15 e massimo 25 persone. Il costo della visita guidata è di € 10,00 mentre se dopo la visita si gradisce fermarsi anche per un aperitivo nel chiostro il costo del biglietto è di € 14,00. Sconti per i gruppi superiori alle 10 persone, bambini sotto i 10 anni gratis. 

 

Per conoscere di più sul luogo suggeriamo di scaricare la app Similevisit Astinoapp Similevisit Astino e/o di consultare il sito web Similevisit Astinosito web Similevisit Astino dove si possono trovare commenti specifici su edifici, aree di visita, opere d’arte, artisti, approfondimenti storici e curiosità anche sulla vita dei monaci vallombrosani e sulle vicende della loro storia quasi millenaria. Il tutto viene segnalato in automatico mentre il visitatore si trova nella vicinanze delle opere e mediante una navigazione facile e immediata.


Alcune visite comprendono la visita alla Chiesa del Santo Sepolcro dove si possono apprezzare numerose opere d’arte di pittori rinomati tra cui Allori, Cifrondi, Baschenis il Vecchio, Ghislandi, Zucco, Brina, Guarinoni d’Avevara, Raggi e Sanz.

 angelo chiesa santo sepolcro



 

Pin It

CONTATTI

Via Astino, Bergamo

Ph. +39 339 830 9829

info@astinoestate.com